Servizi turistici, ristorazione, industria turismoServizi turistici, ristorazione, industria turismo

Hotel abruzzesi con le piscine più belle

L’Abruzzo è una regione di grande fascino, ideale per trascorrere le vacanze con la famiglia. Bella sia in estate che nella mezza stagione, i suoi numerosi punti di interesse e il mare pulito mettono d’accordo grandi e piccini. Se stai programmando le ferie, l’Abruzzo offre sistemazioni per ogni tasca ed esigenza: campeggi, hotel con piscina, case vacanza..

Tra i luoghi da visitare, se ti piace fare turismo, ci sono sicuramente le province dai centri storici: Pescara, L’Aquila e Ascoli Piceno. Ma la regione ha anche molte bellezze naturalistiche che non mancheranno di stupirti. Il Gran Sasso e Campo Imperatore sono due mete molto amate dagli escursionisti. Il Parco Nazionale d’Abruzzo è un luogo magico per stare a contatto con la natura, tra gli animali presenti nel parco ci sono camosci, linci, lupi e anche orsi. Mentre Rocca Calascio è un antico castello completamente intatto arroccato su un picco all’interno del Parco del Gran Sasso. Una meta storica e suggestiva che ti lascerà senza fiato.

Se, invece, preferisci puntare su una vacanza rilassante al mare, le spiagge abruzzesi non ti deluderanno. Tra le più famose e belle, ci sono la spiaggia di Pineto, lunghissima e affiancata da un’ombrosa pineta, offre sia luoghi attrezzati che spazi liberi ed è particolarmente apprezzata da chi fa snorkeling. Punta Penna è una spiaggia suggestiva e selvaggia sormontata da grandi dune si sabbia scura tra le quali nidificano molte specie di uccelli. Per chi ama la sabbia chiara e l’acqua cristallina, allora la spiaggia di San Giovanni sulla Costa dei Trabocchi è l’ideale, qui ci sono numerose calette da scoprire nascoste negli anfratti. Tra le scogliere, citiamo quella di Punta Cavalluccio: uno dei luoghi marini più suggestivi della costa. Infine, c’è Vasto Marina, molto famosa e conosciuta soprattutto tra le famiglie con bambini piccoli.

Hotel con piscina in Abruzzo

Per rilassarsi a fine giornata, serve una sistemazione comoda, come un bell’albergo dotato di piscina, così potrai goderti un tuffo rinfrescante e giocare in acqua assieme ai tuoi bambini. Qui ti abbiamo selezionato alcuni dei più begli hotel in Abruzzo:

Hotel Ristorante Villa Elena

In provincia di Chieti a due passi dal mare, Villa Elena è un albergo famoso per la gentilezza del suo staff e per la bellissima e grande piscina che sorge proprio di fronte all’hotel.

Sea Park SPA Resort

È l’albergo ideale per chi cerca un relax totale. In provincia di Teramo, l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina, una vasca idromassaggio e un ottimo ristorante.

Hotel Baltic

Sempre in provincia di Teramo, all’Hotel Baltic non mancano comfort e intrattenimento anche per i più piccoli.

Hotel Doge

Molto particolare la doppia piscina sulla spiaggia di questo albergo che promette di prendersi cura dei tuoi bambini mentre tu ti rilassi.

Sei pronto a partire per l’Abruzzo?

Fonte